Competenze

La nostra esperienza al vostro servizio

NON SOLO HPC

Il nostro approccio

Do IT Systems fornisce e sviluppa soluzioni HPC con scalabilità orizzontale o verticale on-premise o nel cloud che permettono ai clienti di raggiungere i propri obiettivi nel modo più efficiente ed efficace possibile.

Lavorando in continuo contatto con i clienti, il nostro team di sviluppo analizza le funzionalità necessarie e le vostre richieste e implementa le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze della vostra azienda.
 

OTTENETE IL MASSIMO

LE NOSTRE COMPETENZE

HPC

Con un esperienza che varia da cluster di piccole dimensioni ai Supercomputer della top500,  possiamo aiutarti nel tuo progetto HPC, quale che sia la sua dimensione.

HPC

GPU COMPUTING

Che vi occupiate di CAE, CAD, Simulazioni o Intelligenza Artificiale/Machine Learning siamo al vostro fianco nella scelta, gestione e ottimizzazione di cluster e applicativi che sfruttano nodi di calcolo con GPU.

Gpu computing

storage

Implementiamo e supportiamo soluzioni storage scalabili ad alte prestazioni  basate Parallel File Systems (GPFS, Lustre, BeeGFS) in grado di soddisfare le necessità dei vostri cluster HPC.

Storage

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda, la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Richiedi informazioni
APPROFONDIMENTI: CLOUD COMPUTING

COSA SONO LE SOLUZIONI
HPC IN CLOUD?

Oggi sempre più aziende in ogni settore industriale si affidano ad sistemi HPC in cloud per eseguire i loro carichi di lavoro più critici.

La scalabilità e la velocità sono le caratteristiche fondamentali dei sistemi HPC. Il mercato offre in questo momento diverse soluzioni HPC cloud flessibili e scalabili (Microsoft Azure, AWS, Oracle, Google Cloud e moltissimi player specializzati in HPC di minori dimensioni). Individuare la soluzione più indicata alle vostre esigenze, con il giusto supporto per l'integrazione con i vostri applicativi può consentirvi una maggiore efficienza ed efficacia, velocizzando il vostro time-to-discovery o time-to-market.

Con il nostro supporto strutturare progetti personalizzati su questi sistemi è semplice. Attraverso il cloud si possono utilizzare supercomputer che fanno leva sulle ultime generazioni di processori Intel e AMD e su acceleratori (GPU) NVIDIA. Inoltre sul cloud si guadagna l'accesso a sistemi archiviazione ad oggetti, a bassa latenza e ad alta velocità effettiva.

Con capacità virtualmente illimitate, ingegneri, ricercatori e proprietari di sistemi HPC possono innovare oltre i limiti dell'infrastruttura HPC locale. I carichi di lavoro coprono le tradizionali applicazioni HPC, quali genomica, chimica computazionale, modellizzazione del rischio finanziario, ingegneria assistita dal computer, previsione meteorologica e imaging sismico, nonché applicazioni emergenti come machine learning, deep learning.

L'HPC in cloud offre una maggiore flessibilità e tempi di installazione più rapidi rispetto ai cluster HPC locali. La configurazione flessibile e la scalabilità virtualmente illimitata consentono di aumentare e ridurre l'infrastruttura in base ai carichi di lavoro. Inoltre, grazie all'ampio portfolio di servizi basati sul cloud, come analisi dei dati, Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning (ML), è possibile ridefinire i tradizionali flussi di lavoro HPC per innovare più rapidamente.

APPROFONDIMENTI: AI & HPC

COSA SONO LE
SOLUZIONI AI

L'impatto dell'AI (Intelligenza Artificiale) sull'informatica è sostanziale. McKinsey & Company riporta nel suo report “The state of AI in 2020” che oltre il 70% delle società high tech intervistate sta attualmente implementando progetti di AI in almeno una delle funzioni del business. Allo stesso modo, l'AI continua a diventare sempre più importante per l'impresa; MarketWatch stima la crescita del mercato globale dell'AI a un tasso di crescita annuale composto del 46.76% fino al 2025.


L’intelligenza artificiale ha avuto un grande impatto sull’HPC, come riportato da Intel® nel Solution brief “The Case for Running AI and Analytics on HPC Clusters”. La natura ad alta intensità di dati dei carichi di lavoro di intelligenza artificiale e la necessità di eseguirli in ambienti HPC significa che i fornitori ora parlano in termini di “elementi costitutivi” che includono processori, acceleratori, storage veloce e blocchi di rete, oltre a strumenti e ottimizzazione incentrati sulla simulazione e sulla modellazione. Molti fornitori ora vendono server ottimizzati per il carico di lavoro come elementi costitutivi che semplificano la configurazione del cluster e garantiscono le prestazioni.

Scopri le AI solutions
Keep in touch

RICHIEDI
INFORMAZIONI

_

Privacy Policy - Dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Compila correttamente tutti i campi richiesti
Invia la richiesta